Quattordici nuovi corsi in 10 città italiane, per un totale di oltre 800 ore di didattica: da settembre torna la formazione targata Assindatcolf, per domestici da 10 e lode! Parola d’ordine: gratuità, poiché il programma resta a costo zero per le famiglie e per i lavoratori. Per conoscere i dettagli dell’offerta formativa basta consultare la nostra sezione dedicata “Formato Famiglia”.

New entry del calendario dell’autunno le città di La Spezia e Piacenza che si aggiungono alle location già consolidate: Milano, Roma, Treviso, Bologna, Parma, Genova, Torino ed Udine.

Nel dettaglio, 9 corsi su 14 saranno dedicati alla figura dell’assistente alla persona anziana con ridotta autonomia; corsi che in 64 ore, attraverso moduli di teoria e pratica, potranno insegnare le peculiarità di questo lavoro, come accompagnare la persona nell’invecchiamento, come gestire la quotidianità, con particolare attenzione alla tavola e alla preparazione dei pasti, anche in presenza di eventuali prescrizioni mediche. Via libera anche alla formazione per colf (40 ore, teoria e pratica) e per la baby sitter (64 ore); questi corsi a Roma, a Treviso e a Milano partiranno già a fine settembre. Sono aperte le iscrizioni!

E se non hai trovato il corso che fa per te compila il form e noi ti avviseremo al momento giusto!

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.