Stamattina il Ministro delle politiche familiari, on. Rosy Bindi, ha ricevuto il Segretario nazionale dell’Assindatcolf, dott.ssa Teresa Benvenuto.

 

Lo comunica in una nota l’Assindatcolf-Associazione sindacale nazionale datori di lavoro domestico, aderente a Confedilizia.

 

I temi affrontati durante il colloquio sono stati quelli connessi alle difficoltà che le famiglie italiane incontrano in qualità di datori di lavoro domestico, soprattutto quando si avvalgono di collaboratori familiari per accudire gli anziani di casa o i bambini. Il Segretario nazionale ha illustrato al Ministro alcune proposte in merito ad una riforma del settore mirante ad alleggerire la famiglia dai pesanti oneri che oggi la assillano.

 

Il Ministro – che ha ricevuto un apposito dossier dall’Assindatcolf – ha rassicurato l’Associazione sull’impegno ad affrontare rapidamente i temi del lavoro di cura nella famiglia e ha annunciato che a settembre partirà un Tavolo di lavoro proprio per studiare soluzioni adatte in materia di preparazione professionale degli addetti alla cura familiare.

 

 

Roma, 3 agosto 2006

.